Si consiglia di:

 

Novalja / Kolan: villaggio dell'interno dell'isola, a 4 km da Mandra noto per la sua collezione etnografica;
Šimuni: uno dei più grandi porti turistici dell'Adriatico;
Pag: isola di Maun a Maun Bay.

Come arrivare: Pag ponte: la strada principale dell'isola 30-dispari km in direzione di Novalja a Kolan a chi rivolgersi per la strada locale Mandre / Zigljen dal porto: 10 km a sud sulla strada principale per l'isola in cui la deviazione Kolan Mandre.

 

Interessante - Isola Pag

 

Isola Pag è circa 60 di larghezza, e 9.25 km 2 e ha la più lunga linea costiera delle isole adriatiche. Circa 84 chilometri della costa è costituita da calette con ciottoli e spiagge di sabbia, ideale per il nuoto. Specchio Longing nella parte nord-occidentale della baia di Pag è una delle spiagge più belle dell'Adriatico. Mare turismo e il clima favorevole, con caldo secco e la temperatura media mensile è superiore a 20 gradi da maggio a settembre, che consente lunga stagione.

Il rilievo dell'isola sorgono i dinariche due dorsali calcaree allungate, una delle quali è interrotto Pag porte est e centrale udolinski gamma, che si trova nella parte centrale della baia Pag affondato. La costa orientale è più alto, più ripida e ogoljelija dall'Europa occidentale. Lei urla e il vento pungente, una carezzevole brezza ovest e sud. Il paesaggio dell'isola è dominato dal contrasto era nudo e altipiani con recinzioni, muri in pietra, e ozeljenenjih, mediterranea valli coltivate e le parti inferiori del plateau. Sulla penisola Lunskom diffuso con alberi di ulivo, tra i quali vi sono boschetti di olivo selvatico.